7 mar 2012

Oggi il C.R.O.S compie vent’anni: AUGURI!

7 marzo 2012
Era il 7 marzo 1992, quando presso il Centro Congressi di Villa Cipressi a Varenna, Giuseppe Agostani, Piero Bonvicini, Gianpaolo Brembilla, Roberto Brembilla, Danilo Introini e Gianpietro Maggi fondarono il CROS. Occorreva infatti soddisfare il desiderio di alcuni appassionati di ornitologia, di condividere le proprie esperienze ed osservazioni ornitologiche, per effettuare ricerche sul territorio e sensibilizzare sui temi ambientali.

In questi due decenni, il C.R.O.S. ha raggiunto questi obiettivi attraverso una serie di attività impegnative e di soddisfazione: serate naturalistiche ed interventi in convegni, censimenti e raccolta dati sull’avifauna in collaborazioni con gli enti pubblici ed altre associazioni, attività di educazione ambientale nelle scuole, sorveglianza per contrastare la distruzione degli ultimi ambienti naturali, pubblicazioni e proposte migliorative per la gestione di parchi o riserve.
La valutazione è positiva. Siamo riusciti a farci conoscere ed apprezzare sul territorio, il gruppo è cresciuto in esperienza, capacità ed impegno, ma soprattutto è stato, e continua essere, una bella e preziosa occasione di incontro ed amicizia fra persone che condividono la stessa passione.
Oggi il CROS conta 35 iscritti e 123 birdwatchers aderiscono alla sua mailing list.
GRAZIE a TUTTI... e buone osservazioni!




1 commento:

Anonimo ha detto...

Lunga VITA al C.R.O.S.